Azienda
Basculanti > Caratteristiche

Soluzione classica per la chiusura del garage, dove praticità e funzionalità trovano abbinamento in un prodotto esclusivo e raffinato.

Caratteristiche:
TELAIO PERIMETRALE
è un insieme saldato di tubolari zincati e profili in metallo progettati appositamente per il prodotto (sp. 20/10).
Esso è comprensivo di: supporti pulegge, pulegge, perni con rullini di scorrimento provvisti di dispositivo anticaduta, zanche di fissaggio regolabili.
La colorazione di tutte le parti metalliche è in ferro micaceo (grigio antracite). Il lato esterno del telaio perimetrale viene rivestito con fasce dello stesso legno e finitura dell’anta.

ANTA è composta da una struttura portante in profili di metallo “Palladio” sp.
20/10, alla quale vengono applicati pannelli sandwich monolitici realizzati con due facce (esterna/interna) in legno multistrato Okoumè. La superficie esterna viene disegnata seguendo sia il gusto della tradizione, sia il movimento della modernità.
Il polistirene espanso ad alta densità è il materiale utilizzato quale isolante termico/acustico.
Lo spessore totale del battente è di 74 mm.

MECCANICA a contrappesi con zavorra in lingotti di metallo senza guide a soffitto.
I contrappesi sono coperti da cassonetti in lamiera dello stesso colore di tutte le parti metalliche del portone (ferro micaceo). Il battente deborda all’esterno per 1/3 della sua altezza.

TRATTAMENTO DEL LEGNO. A protezione della superficie legnose vengono
impiegati impregnanti e vernici a base d’acqua, marchiati REMMERS.

GUARNIZIONI. Il telaio perimetrale esterno ed il telaio perimetrale dell’anta sono caratterizzati dalla presenza di guarnizioni nere in EPDM.
Esse hanno il compito di limitare le azioni atmosferiche esterne e di rendere sicure le manovre del portone all’utilizzatore.

IL MANIGLIONE esterno in alluminio verniciato è la firma che distingue ogni nostrO portone basculante. La rotazione della maniglia in senso orario rende possibile l’apertura del portone. Nell’azionamento elettrico il maniglione vi avvisa e vi segnala il movimento, grazie al lampeggiatore a led che esso alloggia.
SOTECK S.r.L. I Località Asola, 3 - 38050 Scurelle (TN) - Italy I Tel. +39 0461 780109 - Fax +39 0461 780549 I P.IVA 01794430221 I info@soteck.it - www.soteck.it